Home Editoriale A luglio record di vendita eBook

A luglio record di vendita eBook

    0 192

    Oltre 3.500 eBook venduti nel solo mese di luglio, un record assoluto.

    L’Editoriale di Carlo Santi

    Sarà sicuramente merito delle promozioni, però queste ci sono sempre state anche nei mesi precedenti, oppure il merito va ai titoli inseriti nell’offerta di luglio che hanno attirato maggiore attenzione nei lettori. A dire la verità non lo saprei dire con esattezza, fatto sta che a luglio si è registrato un vero e proprio boom di vendite dei libri digitali.

    Oltre 3.500 eBook venduti, la maggior parte riguardano i titoli in offerta lampo o Daily Deals che dir si voglia (qui si può vedere la classifica di luglio).

    Non solo i titoli in promozione, anche altri hanno ottenuto ottimi risultati, titoli che non erano affatto in offerta e che comunque hanno fatto registrare un’impennata nelle vendite. Mi sento in dovere di citare LE CINQUE COLOMBE di Jenny Gecchelin, anzi, il titolo è da un bel po’ che continua a vendere incessantemente fin dalla sua pubblicazione del 2011. Un titolo ‘sempreverde’ a cui va dato atto. Il libro di Jenny vende bene ancora oggi in entrambe le versioni, cartaceo e digitale.

    A lei in primis va il mio ringraziamento (e soddisfazione) più grande. Ringraziamento che estendo naturalmente anche agli altri autori che a luglio hanno permesso di realizzare questo importante risultato. Non so dire come sia successo, però è capitato, e a me, a noi tutti, può solo far immenso piacere, nella speranza di ripetere o, meglio ancora superare, questo strabiliante dato.

    Gli ‘eroi‘ di luglio sono: IL VAMPIRO DI MUNCH di Alessandro Maurizi, BALLERINE DI CARTA di Laura Rico, FRAGILE COME UN PONTE DI SABBIA di Roberta Di Odoardo, IL QUINTO VANGELO di Carlo Santi, IL CAVALIERE E LA CROCE di Taras Stremiz.

    NO COMMENTS