Home Articoli e Novità Portello segreto Padova

Portello segreto Padova

    0 188

    Renato Costa presenta il suo romanzo storico LA GUERRA DI DON PIERO

    Comunicato stampa

    ‘La guerra di don Piero’, un romanzo storico di Renato Costa

    Nell’ambito delle varie iniziative del progetto denominato “Portello Segreto”, l’Associazione Culturale Fantalica propone un ricco programma culturale che ha per protagonista il quartiere popolare del Portello e le sue bellezze archeologiche, artistiche e architettoniche.

    Della storia del Portello si occupa anche un romanzo storico recentemente pubblicato dalla casa editrice Ciesse Edizioni di Montegrotto Terme, dal titoloLa guerra di don Piero, che l’autore, Renato Costa, presenta martedì 9 maggio p.v., alle ore 21.00, presso la sala del Centro Servizi di Volontariato in via Giovanni Gradenigo 10 a Padova.   

    In questa suo secondo volume, lo scrittore padovano presenta una vicenda che partendo da una base storica ben documentata, propone personaggi verosimili, anche se nati dalla sua fantasia. Il contesto storico è quello che va dalla Restaurazione alla Prima guerra mondiale e il luogo in cui si svolge la vicenda è proprio il quartiere del Portello dalla fine dell’800 all’armistizio di Villa Giusti – firmato il 3 novembre del 1918 a Padova – la cosiddetta “capitale al fronte”.

    A presentare l’autore e a discutere della storia del Portello sarà Heman Zed, responsabile con Laura Liberale della Scuola di scrittura creativa denominata “Lettera 22”, che l’Associazione Fantalica organizza da anni nell’ambito dei suoi molteplici progetti culturali.

    La cittadinanza è invitata.

    Informazioni sul sito FANTALICA

    NO COMMENTS