Home Articoli e Novità ‘La Testimonianza di Dio’, un’opera di saggistica di Carlo Santi

‘La Testimonianza di Dio’, un’opera di saggistica di Carlo Santi

    0 2549

    Dopo il Thriller Storico L'ARCA DELL'ALLEANZA, Santi si cimenta in un saggio che tratta il medesimo argomento dal punto di vista storico, religioso e scientifico.

    'La Testimonianza di Dio', un'opera di saggistica di Carlo Santi

    ‘La Testimonianza di Dio’, un’opera di saggistica di Carlo Santi

    "L'Arca dell'Alleanza", un Thriller Storico di Carlo Santi

    “L’Arca dell’Alleanza”, un Thriller Storico di Carlo Santi

    Il Thriller Storico ‘L’Arca dell’Alleanza’ di Carlo Santi, in molte sue parti, viene considerato quasi un saggio. Proprio per questo l’Autore ha deciso di estrapolare la parte ‘saggistica’ del romanzo e di integrarla con nuove informazioni al fine di farne un’opera di approfondimento del sacro e misterioso manufatto.

    In questo saggio, dal titolo ‘La Testimonianza di Dio – Gli arcani segreti dell’Arca dell’Alleanza‘, l’Autore tratta, in modo compiuto e ordinato, i tanti argomenti e le più svariate ipotesi legate agli arcani misteri dell’Arca dell’Alleanza, per dare al lettore attento le informazioni che cerca in modo cronologico e, per quanto possibile, storicamente ‘probabili’. Probabili, quindi, e non ‘possibili’ perché dell’Arca, in verità, si hanno poche informazioni certe contro una quantità enorme di ipotesi, più o meno coerenti con i documenti storici fin qui ritrovati. È pur vero che la materia è ostica, ma non per questo meno affascinante.

    La storia dell’Arca appassiona l’Autore da anni, a tal punto da farne un motivo di costante ricerca e di studio. Con quest’opera Santi intende condividere le informazioni con il lettore, precisando che nessuno può vantare il diritto di essere il portatore della verità in merito a qualsiasi argomento arcano, e l’Arca lo è più di altri, ma alcune ipotesi serie e credibili hanno portato l’Autore a convincersi che l’Arca esiste tuttora, custodita da qualche parte del pianeta.

    Luogo che però non ci è dato di sapere.


    === Biografia dell’Autore ===

    CarloSanti_Small

    Carlo Santi

    Carlo Santi è nato nel 1963 e vive a Montegrotto Terme.

    Sposato, ha due figli ormai grandi. Al suo attivo conta una ventennale esperienza quale Dirigente Sindacale, prima in Cisl poi in Cisal.

    Oltre all’attività di scrittore, svolge la libera professione in campo editoriale. Nel 2010 ha costituito la CIESSE Edizioni di cui è il Direttore Responsabile. Collabora, inoltre, con i Blog d’informazione indipendente “Reset-Italia, BlastingNews Italia e AgoraVox-Italia” pubblicando articoli di attualità e politica.

    === Bibliografia ===

    Dal 1989 al 1997 ha pubblicato vari testi tecnico/giuridici in materia di Diritto del Lavoro e Manuali sulla sicurezza del lavoro e Antinfortunistica aziendale

    2004 un Thriller/Poliziesco: Il fuoco dentro

    2010 il Thriller Storico: Il quinto Vangelo

    2010 il sequel de Il quinto Vangelo, genere Thriller Storico: La Bibbia Oscura

    2012 il Thriller poliziesco: Delitti al castello

    2013 il Thriller poliziesco: SQUADRA ANTIMAFIA – I “Lupi” di Palermo

    2014 il sequel de Il quinto Vangelo e de La Bibbia oscura, genere Thriller Storico: L’Arca dell’Alleanza

    2015 l’opera di saggistica La Testimonianza di Dio – Gli arcani segreti dell’Arca dell’Alleanza

    NO COMMENTS