Home Recensioni In uscita il military thriller “Sentinella della morte” di Michael Sedge e...

In uscita il military thriller “Sentinella della morte” di Michael Sedge e Joel Jacobs

    0 1901

    Recensioni entusiastiche per il romanzo, a tema Ebola-Terrorismo, degli autori americani Sedge e Jacobs. Il military thriller “Sentinella della morte”, di nuova pubblicazione in Italia con CIESSE Edizioni, viene paragonato ai romanzi di Forsyth, Clancy e Ludlum.

    death watch coverCover_Sentinella_della_morteDeath Watch” è il titolo della versione americana dell’ultimo romanzo di Michael Sedge, già autore de L’Oracolo (2014 CIESSE Edizioni), scritto a quattro mani con il giornalista e scrittore Joel Jacobs e pubblicato negli USA a dicembre 2014.

    Sentinella della morte” è il titolo del libro in italiano, tradotto da Sonia Dal Cason e pubblicato da CIESSE Edizioni per l’Italia a partire dal prossimo mese di maggio 2015.

    Il romanzo è un Thriller in ambito militare, ambiente e realtà ben conosciuta dai due autori. Infatti, Michael Sedge ha svolto servizio nella Marina degli Stati Uniti e successivamente, come giornalista, è stato ‘reporter di guerra’ per conto di famose testate nazionali americane. Joel Jacobs, invece, ha ricoperto per anni la qualifica di giornalista capo della Marina degli Stati Uniti vivendo a stretto contatto con i soldati e, in tale veste, partecipando a molte missioni militari ad alto rischio in tutto il mondo.

    Da queste esperienze, maturate dai due autori in campo militare sia da soldati che da giornalisti, si comprende che i commenti e le recensioni al romanzo non siano stati scritti “a caso”. L’ambientazione militare in Sentinella della morte e i termini usati, a volte necessariamente tecnici, sono la testimonianza di una cura quasi “maniacale” dei due autori nel rendere veritiera e reale una storia di fantasia che, però, tratta argomenti di forte attualità: la pericolosità dell’ebola e il terrorismo.

    Le recensioni al libro della coppia Sedge/Jacobs sono entusiasmanti e, per giunta, arrivano da personaggi di spicco in ambito letterario. In questo articolo ne proponiamo alcune, scritte dai più significativi nomi che si occupano di letteratura a livello internazionale. Naturalmente abbiamo sostituito il titolo, dove era scritto “Death Watch” utilizziamo l’italianissimo “Sentinella della morte“.


    Questo è uno dei migliori thriller che ho letto negli ultimi anni”. Così C. Stuchl, critico letterario di NetGallery, definisce il nuovo romanzo di Michael Sedge e Joel Jacobs, Sentinella della morte. “I personaggi sono ben sviluppati e l’intera trama è pianificata con cura. È così verosimile che potrebbe accadere oggi stesso. Raccomando caldamente questo libro a tutti coloro che amano i thriller a sfondo militare.”

    Michael H. Sedge

    Michael H. Sedge

    Sentinella della morte è basato su un ex appartenente alla DELTA Force, divenuto terrorista, che semina il mortale virus Ebola sulla nave da guerra più potente dei suoi tempi, la U.S.S. George Washington.

    Mi rammenta in special modo il grandissimo romanzo di Frederick Forsyth ‘Il giorno dello sciacallo”, commenta Robert P. Gelms, critico letterario di Amazon. “L’attenzione per i dettagli è stupefacente… una lettura da far restare in bilico sul bordo della sedia. Gli autori sono abili ed esperti scrittori di thriller militari, e la descrizione della vita a bordo di una portaerei è aderente alla realtà… È la vita di una enorme e mortale macchina da guerra. Ed ecco dove il romanzo mi ricorda i libri di Tom Clancy. Mi sembrava di vivere a bordo con loro.”

    Joel Jacobs

    Joel Jacobs

    Liezl Ruiz, critico letterario e cinematografico per Zirev, ha definito Sentinella della morte: Un thriller dal ritmo serrato, adrenalinico, da leggere tutto d’un fiato, tanto da non riuscire a staccare gli occhi dalle pagine una volta iniziata la lettura. E lo stile narrativo? Incredibilmente scorrevole… Leggere questo libro è come vedere un film sul grande schermo. È assolutamente autentico. Questo romanzo è perfetto per ricavarne un film.”

    Il critico letterario di Goodreads, Mallory Heart, ha scritto: “Sentinella della morte segue la tradizione narrativa di Frederick Forsyth e Robert Ludlum.”

    David Kinchen, dell’Huntington New Networks, ha ripreso questo concetto affermando che: “Seguendo un format fissato da Frederick Forsyth ne ‘Il giorno dello sciacallo‘, Sedge e Jacobs popolano il loro romanzo di personaggi credibili, sia sulla portaerei sia in Europa e in Africa. E ciò, a mio parere, rende il loro lavoro superiore a quello degli autori che ci rappresentano con personaggi di cartone e unidimensionali. Se state cercando un thriller che combini elementi di Clancy e Forsyth, Sentinella della morte è un’ottima scelta. L’ho letto tutto d’un fiato e sono rimasto colpito dallo stile di scrittura.”


    SINOSSI

    Leggi l'anteprima del libroCome funziona la mente di un terrorista internazionale?

    In particolare quella di George Haddan, ex appartenente alle DELTA Force, in missione per sferrare un colpo agli Stati Uniti che lascerà il mondo senza parole per l’orrore. Insieme a Matthew Blake, agente speciale dell’NCIS, il servizio investigativo della Marina, seguiremo le tracce di Haddan attraverso l’Europa, l’Africa e a bordo della portaerei USS George Washington.

    Questa situazione d’emergenza porrà la Marina Americana contro se stessa, mentre l’equipaggio si troverà a fronteggiare una mortale epidemia di Ebola che trasformerà la nave in un “punto caldo” galleggiante nel mezzo del Mediterraneo.


    SCHEDA TECNICA

    Titolo: Sentinella della morte

    Titolo originale in USA: Death Watch (© 2014 Michael H. Sedge & Joel Jacobs)

    Autori: Michael H. Sedge & Joel Jacobs | Traduttore ed Editor: Sonia Dal Cason

    Genere: Military Thriller | Pagine: 304 | Collana: BLACK & YELLOW

    ISBN Libro: 978-88-6660-154-8 | ISBN eBook: 978-88-6660-155-5

    acquista_on_line

    NO COMMENTS