Home Articoli e Novità Inizia una collaborazione con RFT: Radio Fiume Ticino

Inizia una collaborazione con RFT: Radio Fiume Ticino

    1 1871

    RFT è un'importante emittente radiofonica della Svizzera italiana che conta su circa 35mila ascoltatori al giorno

    RadioTicino

    Carlotta Ponzio

    Inizia una simpatica collaborazione fra CIESSE Edizioni e RFT, Radio Fiume Ticino, un’emittente radiofonica della Svizzera Italiana fra le più ascoltate in zona. Gli eventi radiofonici riguarderanno trasmissioni che trattano di libri in generale e, fra questi, anche quelli pubblicati dalla nostra casa editrice con interviste, recensioni o quant’altro verrà in mente a entrambi.

    La scelta non è stata fatta a caso, nella Svizzera Italiana vengono distribuiti i nostri libri da parte del nostro distributore più importante: la LIBRO CO. ITALIA SRL di Firenze, per cui l’obiettivo è quello di promuovere anche in quella zona i nostri titoli dove, tra le altre cose, è notorio si legga molto più che in Italia, purtroppo per noi.

    L'Arca dell'Alleanza, un Thriller Storico di Carlo Santi

    L’Arca dell’Alleanza, un Thriller Storico di Carlo Santi

    Parte Carlo Santi, il nostro editore/autore con un’intervista che riguarda il suo ultimo Thriller Storico: L’ARCA DELL’ALLEANZA. Il romanzo di Carlo esce ufficialmente proprio lunedì 15.09, quindi è un buon inizio. L’intervista verrà trasmessa in diretta lunedì 15 settembre 2014 alle ore 14:30 all’interno della trasmissione “CARLOTTA IN WORNDERLAND” (Lun-Ven 14,00-16,00) alle ore curata dalla DJ Carlotta Ponzio (qui la sua biografia) e la replica registrata il sabato mattina successivo.

    Per ascoltare l’intervista e/o la radio puoi cliccare

    Q U I.


    Qualche info su RFT (dal loro sito web).

    Radio Fiume Ticino è un’onda coinvolgente di buona musica! È il 21 marzo 1997, quando RFT – in base alla legge federale sulla radiodiffusione – vince la concessione radiofonica per la regione del Sopraceneri e del distretto di Moesa.
    Più di un decennio di crescita e di successi che hanno visto RFT affermarsi come la radio commerciale più ascoltata nella regione considerata, arrivando ai 34.500 ascolti giornalieri. Ma l’onda di Radio Fiume Ticino non si è fermata al solo Sopraceneri, tanto è vero che nel 2008, a seguito della revisione della legge, il bacino di diffusione è stato allargato al Luganese e, nel luglio del 2011, anche a Mendrisio.
    Oggi la radio ticinese è trasmessa tramite via cavo, FM ed Internet, profilandosi come un’emittente adult contemporary. L’innovazione, l’attenzione alle notizie del suo territorio, la qualità dell’informazione e al contempo un’animazione coinvolgente e spensierata, sono gli aspetti vincenti di RFT.
    Stella

    Stella Martone

    1 COMMENT