Home Articoli e Novità Bovezzo in Giallo & Noir 2013

Bovezzo in Giallo & Noir 2013

    0 774

    giallo_concorsoCover_Lupi_PalermoIl premio letterario “Bovezzo in Giallo & Noir“, giunto quest’anno alla sua XIII edizione, vuole essere una vena letteraria che cerca di suscitare interesse anche nei ragazzi, proponendo infatti la partecipazione a quattro categorie diverse: giovanissimi (6-10 anni), giovani (11-13 anni), adolescenti (14-18 anni), adulti (over 18).

    Il concorso è diviso in categorie:

    – racconto breve

    – romanzo inedito

    – romanzo edito (in questa edizione potevano partecipare romanzi pubblicati a partire dal 1° gennaio 2011 che esplorino uno dei generi del giallo: poliziesco, noir, thriller).

    SQUADRA ANTIMAFIA – I Lupi di Palermo“, il thriller poliziesco di Carlo Santi, risulta iscritto al concorso e proprio oggi l’autore ha ricevuto l’invito formale a presenziare alla premiazione del 24 ottobre 2013 alle ore 20,30 presso la Sala Consiliare di via Veneto 13 a Bovezzo (BS).

    … la commissione esaminatrice ha ritenuto meritevole di segnalazione la Sua opera!

    Questa frase è l’unico indizio indicato nell’invito. Forse è un po’ poco per capire di che si tratta e non significa ancora nulla. Il regolamento prevede sia due vincitori (1° e 2° posto per ogni categoria) , sia la possibilità di una menzione speciale e motivata di un’opera che si sia comunque distinta, pur non risultando vincitrice, per originalità e qualità.

    Senza aggiungere altro, noi incrociamo comunque le dita.

    In bocca al lupo, Carlo!

    SIMILAR ARTICLES

    0 4191

    NO COMMENTS