Home Recensioni Le recensioni di Grisostolo: KillerQueen di Viola Lodato

Le recensioni di Grisostolo: KillerQueen di Viola Lodato

    0 828

    Cover_KillerQueen

    Emiliano Grisostolo

    Emiliano Grisostolo

    Con una narrazione scorrevolissima, leggera, divertente e allegra, la giovane scrittrice Viola Lodato ci trasporta nel mondo della sua detective un po’ strampalata e unica nei modi, regalandoci un romanzo nuovo, lontano dai soliti schemi di giallo classico, che a tratti regala piacevoli risate.

    La voce narrante della protagonista, alias Katia Quartarone, ci accompagna tra le pagine di KillerQueen edito per i tipi di Ciesse Edizioni, con fare leggero, a tratti confuso, ma è la stessa protagonista ad esserlo, non la scrittura né la storia che puntualmente ritorna tesa e in carreggiata, con molti personaggi tutti ottimamente costruiti. Ma è il personaggio della detective KillerQueen l’asso vincente di questo romanzo davvero ben costruito, che sono sicuro rivedremo in altri futuri lavori di questa brava autrice, già finalista alla prima edizione del premio letterario La Giara della Rai.

    QUARTA DI COPERTINA

    La routine della giovane ed eccentrica detective privata Katia Quartarone, detta KillerQueen, viene movimentata dall’arrivo di un altrettanto insolito cliente, Alexander Marshall, che la coinvolge in una delicata missione sotto copertura, temendo di essere in pericolo. Cercare di tenere in piedi la finta identità non sarà così semplice per Katia, a causa dei suoi modi strampalati e soprattutto perché gli eventi prenderanno una piega decisamente inaspettata: a rischiare la pelle non sarà Alexander, ma la stessa KillerQueen.

    A completare il quadro un amore nuovo fiammante, uno che si è appena concluso in modo rovinoso, un invitato pedante ma entusiasta, interrogatori non molto professionali e qualche omicidio di troppo, il tutto condito dall’ironica voce narrante della protagonista.

    SCHEDA TECNICA

    Titolo: KillerQueen | Autore: Viola Lodato | Disegni di copertina: by Virna Gambini | Editore: CIESSE Edizioni | Genere: Umoristico | Pagine: 128 | Collana: SMILE | Mese/Anno: aprile 2013

    ISBN Libro: 978-88-6660-082-4 | ISBN eBook: 978-88-6660-083-1

    NO COMMENTS