Home Articoli e Novità Libri a Lampedusa

Libri a Lampedusa

    0 757

    1012607_10201572695306266_634089179_n​Sos da Lampedusa ma, questa volta, non si tratta di prestare soccorso a un barcone in difficoltà nel Mediterraneo, bensì di sommergere l’isola di libri.

    Lo scorso giugno sono iniziati i lavori per realizzare una biblioteca pubblica a Lampedusa. Un bellissimo progetto che onora la Sicilia e l’Italia tutta. “Libri senza parole. Dal mondo a Lampedusa e ritorno” è un progetto di cooperazione internazionale nato per dotare l’isola di Lampedusa di una biblioteca per ragazzi e promosso da IBBY Italia grazie alla collaborazione del comitato promotore di soci con base a Roma” e in rete con il comune di Lampedusa, nella persona del suo primo cittadino, il sindaco Giusi Nicolino.

    I lavori per la sistemazione dello spazio di lettura pubblica proseguono a pieno ritmo, l’apertura della biblioteca è prevista per metà novembre p.v. Perché la biblioteca nasca è necessario l’aiuto di tutti, per questo il sindaco Giusi Nicolino ha lanciato il seguente appello:

    Lampedusa non ha né una biblioteca né un negozio dove poter acquistare libri.Voi ci vivreste mai in una città dove non è possibile comprare dei libri? Io non credo!Quindi se in giro per casa avete libri (di qualsiasi genere!) che non leggete/avete già letto e di cui volete sbarazzarvi, aderite all’iniziativa: è semplicissimo! Recuperate i vostri libri e spediteli al seguente indirizzo: GIUSI NICOLINI- SINDACO Donazione dei libri per la prossima apertura della Biblioteca Ibby di Lampedusa VIA CAMERONI, 92010 LAMPEDUSA (AG)”.

    La CIESSE Edizioni, aderendo con entusiasmo, invierà i propri titoli in catalogo.

    SIMILAR ARTICLES

    0 4249

    NO COMMENTS