Home Articoli e Novità La Top Ten eBook CIESSE 2012

La Top Ten eBook CIESSE 2012

    0 824
    La Bibbia Oscura di Carlo Santi

    La Bibbia Oscura di Carlo Santi

    La vendita di eBook, almeno alla CIESSE, non è mai stata predominante. Merito delle promozioni eBook gratis di Amazon del 2012, la tendenza si è però leggermente aggiornata e, per alcuni titoli, possiamo affermare che si è registrato un vero e proprio boom di vendite, non solo su Amazon, bensì anche e soprattutto su altri Store OnLine.

    Di seguito la Top Ten, cioè i primi dieci titoli più venduti in eBook dal 1 gennaio al 31 dicembre 2012 (non sono conteggiate quelle copie gratuite riferite alla campagna promozionale di Amazon), per i primi cinque i numeri sono molto interessanti mentre gli altri titoli sono tuttora fra i più venduti di sempre. Come si noterà la Black & Yellow la fa da padrona incontrastata.

    1. La Bibbia oscura di Carlo Santi
    2. Il quinto Vangelo di Carlo Santi
    3. Delitti al castello di Carlo Santi e Francesca Panzacchi
    4. Non ti svegliare di Stefano Visonà
    5. Unico indizio un anello di giada di Maurizio Blini
    6. Il Normanno di Francesca Panzacchi
    7. La casa di Sveva di Francesca Panzacchi
    8. Acque letali di Carlo Carere e Gian Giuseppe Ruzzu
    9. L’elastico viola di Patricia Daniels
    10. Gocce su Dino Baggio di Dino Baggio e Marco Aluigi

    Naturalmente le vendite eBook sono una minima parte degli introiti, per ora il cartaceo corrisponde all’80% del totale garantendo il maggior guadagno per la casa editrice, ma siamo comunque soddisfatti se pensiamo che nel 2011 gli eBook occupavano poco più del 3% dell’intero incasso.

    Il 2013 è un’autentica incognita e la crisi si sta facendo sentire, ma siamo fiduciosi e a breve qualche idea e promozione è quasi pronta a prendere il via. Tornate a trovarci, e grazie a tutti i nostri autori e lettori.

    SIMILAR ARTICLES

    0 4271

    NO COMMENTS