Home Articoli e Novità Kindle Reader diventerà a colori? Amazon compra Liquavista

Kindle Reader diventerà a colori? Amazon compra Liquavista

    0 864

    epaperLiquivista-685x347

    In questi giorni Amazon ha annunciato l’acquisto della società produttrice di schermi e-ink Liquavista da Samsung. Liquavista, era stata acquistata nel 2011 dal produttore Coreano che, tuttavia, non è stata in grado di utilizzare la tecnologia principalmente legata a schermi flessibili, per la commercializzazione di prodotti.

    I display di Liquavista possiedono la tecnologia proprietaria electrowetting (EWD): possibilità di essere flessibili, touchscreen, a colori e con consumi bassissimi.

    Come confermato da Amazon, l’acquisto della società rientra nei piani di utilizzo della tecnologia a brevissimo tempo sui prodotti in via di sviluppo per la commercializzazione. Così si è espresso Amazon a CNET:

    Siamo sempre alla ricerca di nuove tecnologie da porte inserire nei nostri prodotti sul lungo termine. Siamo solo agli inizi, ma siamo eccitati dalle possibilità offerte da queste tecnologie.

    Con questa acquisizione si fanno più concreti i rumors di febbraio su un possibile dispositivo per la lettura a colori, forse già dopo l’estate.

    Per approfondire:

    SIMILAR ARTICLES

    0 4225

    NO COMMENTS