Home Articoli e Novità Intervento di Sandro Battisti, autore di Olonomico

Intervento di Sandro Battisti, autore di Olonomico

    0 680

    883759_10200357358768662_2025600865_oIeri a Fiuggi, in occasione dellaDeepCon 14, è stato assegnato il Premio Cassiopea, bandito dall’associazione I sogni nel cassetto di Trieste per il miglior romanzo di fantascienza edito nell’anno 2012.

    Festa connettivista in primis, perché due terzi dei premiati (2° classificato: Trans-Human Express (Kipple Officina Libraria), di Lukha B. Kremo, e 3° classificato il mio Olonomico (Ciesse Edizioni) sono autori aderenti al Movimento; e anche il vincitore Dario Tonani, col suo splendido Mondo9 (Delos Books) è un amico e non solo del nostro collettivo. Ma è pure festa Kipple, con l’editore Kremo che costituisce, insieme a me, il 50% della redazione della casa editrice. Da notare, anche, che tutte le versioni digitali dei romanzi sono liberi dai DRM, gli odiosisissimi lucchetti digitali nemici dei lettori.

    Ultimo particolare, ma non certo per ordine di importanza: è chiaramente festa per l’editoreCiEsse che viene premiato per i suoi sforzi, che hanno visto nell’editor Luigi Milani (altro componente redazionale Kipple) il fulcro dell’operazione intorno a Olonomico; grazie aCarlo Santi, quindi, e a Luigi, e a Giovanni “X” De Matteo e Marco “pykmil” Milani che hanno splendidamente contribuito al mio romanzo con le loro pre-postfazioni.

    Grazie ai giurati, e a voi lettori. E agli amici della DeepCon che mi hanno generosamente ospitato.

    Sandro Battisti

    SIMILAR ARTICLES

    0 4271

    NO COMMENTS