Home Premi & Concorsi Premio Bancarellino 2013, i gemelli King ci riprovano

Premio Bancarellino 2013, i gemelli King ci riprovano

    0 632

    Cover Il Sigillo del DragoL’anno scorso I GEMELLI KING e IL SIGILLO DEL DRAGO è stato selezionato fra i venti finalisti del rinomato Premio Bancarellino 2012, il più importante concorso nazionale dedicato alla letteratura per ragazzi. La giuria del Premio è composta da oltre mille ragazzi delle scuole medie di tutta Italia e, per questo, risulta uno dei concorsi meglio gestiti, anche dal punto di vista della trasparenza.

    Non vincono le grandi case editrici, bensì i libri che piacciono di più ai ragazzi che, con il loro voto, rendono assai appassionante la competizione.

    Cover_Serpente_piumato-Front

    Il Sigillo del Drago si è piazzato al settimo posto (vincevano i primi cinque) per una manciata di voti, talmente esigua che, durante lo spoglio dei voti, sembrava potesse piazzarsi fra i vincitori, salvo poi uscire dai primi posti solo nell’ultima fase, quella decisiva.

    Sonia ci riprova anche quest’anno con il secondo episodio della saga King, IL SERPENTE PIUMATO è stato iscritto al Premio Bancarellino 2013 e attendiamo fiduciosi il responso della prima fase: la semifinale. Solo se verrà selezionato fra i venti migliori testi proposti potrà passare alla fase finale che quest’anno vedrà impegnati 1.500 ragazzi delle medie, un terzo in più del 2012.

    Una sfida ancora più esaltante, quindi, per questo auguriamo un grosso IN BOCCA AL LUPO a Sonia e al suo IL SERPENTE PIUMATO.

    NO COMMENTS