Home Recensioni Le recensioni di Emiliano: Olonomico di Sandro Battisti

Le recensioni di Emiliano: Olonomico di Sandro Battisti

    0 481

    Cover_Olonomico-FrontOlonomico, raccontarlo non servirebbe.

    Difficile spiegare la straordinaria capacità di Sandro Battisti di amalgamare mondi visionari e personaggi, in un susseguirsi armonico di situazioni che non lasciano nulla al caso. Indiscussa la maestria dell’Autore nel saper utilizzare un linguaggio e una scrittura ricercata che proiettano il lettore nel suo mondo, in quella visione oltre il tempo e lo spazio, dove nulla appare come sembra, ma dove tutto è sospeso tra il biologico e il continuum.

    Leggere Olonomico, pubblicato da Ciesse Edizioni nella Collana Silver curata dall’editor Luigi Milani, significa addentrarsi nella mente di un autore di sicuro talento, che con le sue storie tesse la tela di un Impero Connettivo modellato sull’esempio dell’Impero Romano, che si espande sullo spazio e sul tempo, capitolo dopo capitolo, racconto dopo racconto, in grado di trasportare l’ignaro viaggiatore lì dove nessuno ha mai messo piede.

    Un lavoro degno di nota, di sicuro valore, che può soggettivamente piacere o meno, ma che oggettivamente travalica per contenuti e forma ogni altro romanzo di fantascienza io abbia mai letto.

    NO COMMENTS