Home Articoli e Novità In prevendita I GEMELLI KING E IL SERPENTE PIUMATO

In prevendita I GEMELLI KING E IL SERPENTE PIUMATO

    0 917

    I gemelli King e Il Serpente piumato

    Dopo Il sigillo del Drago i gemelli King si cimentano ora nella loro seconda avventura “dragosa” con Il serpente piumato.

    Il sigillo del Drago ha ottenuto due ottimi risultati, nel 2011 si è classificato al terzo posto alla IV Edizione del Premio Dickens e nel 2012 ha raggiunto la finale al più importante concorso nazionale riservato alla letteratura per ragazzi: il Premio Bancarellino. Non ha vinto per una manciata irrisoria di punti, un vero peccato, ma siamo sicuri che l’autrice ci riproverà ancora, questa volta con il secondo capitolo della saga.

    Non è oggi il momento per anticipare trama e ambientazioni, vi basti pensare che i gemelli viaggeranno per terre  affascinanti affrontando nuovi pericoli e rivelando antichi misteri che appassioneranno i lettori giovanissimi, ma anche i “meno” giovani.

    I fratelli Anna e Matthew King si riveleranno ancor più coraggiosi e intelligenti ma… che cosa lega le linee di Nazca, la Porta del Sole in Bolivia e le città Maya dello Yucatan? I gemelli King sono i protagonisti di una nuova avventura in cui, in compagnia del drago dorato, inseguiranno indizi sfuggenti per ritrovare il misterioso serpente piumato. Anna e Matthew incontreranno ancora Vivian e Tristan, i due strani e per certi versi inquietanti bisnipoti di Arthur McKenzie, il grande sognatore che credeva nell’esistenza dei draghi. Sullo sfondo di spettacolari siti archeologici, tra risate, battibecchi e litigi, i ragazzi  si imbatteranno in personaggi curiosi e dovranno destreggiarsi tra enigmi arcani e verità nascoste nei meandri del passato. Un viaggio fantastico per scoprire o riscoprire antiche civiltà perdute di cui ancora oggi sappiamo troppo poco.

    La cover è tratta da un bellissimo quadro del Maestro Paolo Binello, disegnato appositamente per il romanzo di Sonia. Il libro è in prevendita per dare la possibilità, ai tanti lettori dei libri di Sonia, di approfittare dello sconto natalizio del 30% che, ricordiamo, è previsto fino al 20.12.2012. Per usufruire della promozione inserire il codice sconto – CiesseChistmas2012 – all’atto del pagamento e aggiornare il carrello. La spedizione del libro avverrà entro il mese di gennaio 2013 e, per tutti coloro che lo acquisteranno durante il periodo di prevendita, verrà dedicato e autografato dall’autrice.

     SCHEDA TECNICA

    Titolo: I gemelli King e Il Serpente piumato | Vol: II | Autore: Sonia Dal Cason | Editore: CIESSE Edizioni | Autore Cover: M^ Paolo Binello | Genere: Romanzo per ragazzi | Pagine: 288 | Collana: RAINBOW | Anno/Mese: dicembre 2012 | ISBN Libro: 978-88-6660-071-8 | ISBN eBook: 978-88-6660-072-5

    BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

    Sonia Dal Cason

    SONIA DAL CASON – Nata a Torino si è diplomata al Liceo Linguistico Cadorna frequentando poi la Facoltà di Economia, é sposata e vive in provincia di Padova.

    Nel 2001 è stata tra le finaliste del Premio letterario Europa Donna, il suo racconto “Pensieri Spaiati” è stato pubblicato nel volume “Il prima e il dopo”. Nel 2011 si è classificata al terzo posto alla IV Edizione del Premio Dickens con il romanzo per ragazzi “I gemelli King e il Sigillo del Drago”, edito da CIESSE Edizioni. Con la medesima Casa Editrice nel 2011 ha anche pubblicato due racconti in altrettante antologie tematiche: “Favole della Mezzanotte” e “FOBIE: Autori disadattati “in cura da” Alessandro Greco”. Nel 2012 è stata finalista del Premio Bancarellino con il romanzo “I gemelli King e il Sigillo del Drago”.

    SIMILAR ARTICLES

    NO COMMENTS