Home Articoli e Novità In uscita “Olonomico” un romanzo SF di Sandro Battisti

In uscita “Olonomico” un romanzo SF di Sandro Battisti

    0 644

    OLONOMICO, altro interessante titolo della nostra Collana Silver, oggi ancor più rinomata, rinnovata, rinvigorita per essere magistralmente diretta dal nostro Luigi Milani.

    L’autore è Sandro Battisti, scrittore noto al grande pubblico della fantascienza per essere uno dei “padri” fondatori del movimento letterario del connettivismo.

    Il romanzo

    Nel cosiddetto Impero Connettivo – uno Stato, modellato sull’esempio dell’Impero Romano, il cui dominio si estende sia sullo spazio sia nel tempo – l’imperatore Totka_II e il suo alto funzionario Sillax continuano a progettare espansioni territoriali e temporali. Le loro nuove mire si concentrano su un territorio dove i giovani Lycia e Storm interagiscono caoticamente con uno strano personaggio che si nasconde dietro movimenti apparentemente incomprensibili. L’Impero, governato da una stirpe di alieni semieterni, causa prima dell’umanità e poi dellapostumanità, è davvero così florido? Che cosa accadrà, quando i percorsi di tutti i personaggi del romanzo s’incontreranno, e utilizzeranno tutti i continuum con cui verranno in comunicazione? Una splendida metropoli, asettica e algida li attende…

    L’autore

    Sandro Battisti

    Sandro Battisti (Roma, maggio 1965) è un autore di SF italiana, nonché uno dei fondatori del movimento letterario del Connettivismo. Autore di racconti pubblicati da vari editori, collabora con il sito Fantascienza.com, ed è tra i cofondatori della fanzine NeXT, che ora dirige. È sceneggiatore di fumetti per la Cagliostro ePress e, assieme ad altri connettivisti, ha scritto il cortometraggio La trentunesima ora, partecipandovi come attore non protagonista. Da qualche anno si dedica allo sviluppo della saga dell’Impero Connettivo, uno Stato modellato sull’esempio dell’Impero Romano, in cui il dominio si estende sia sullo spazio che sul tempo; a capo di quest’impero, una stirpe di alieni semieterni, causa prima dell’umanità e poi della postumanità. Nel 2010 entra a far parte della Kipple Officina Libraria come coeditor, insieme a Francesco Verso, della collana Avatar. È anche editor della collana Connectiva per Edizioni Diversa Sintonia. Conduce un programma radiofonico, Tersicore, su radionation.it.

    La scheda del libro:

    Titolo: OLONOMICO | Autore: Sandro Battisti

    Pagine: 176
    Prefazione di: Giovanni “X” De Matteo
    Postfazione di: Marco “pykmil” Milani
    Collana: SILVER diretta da Luigi Milani
    Data di uscita: 22 ottobre 2012
    ISBN Libro: 978-88-6660-065-7
    ISBN eBook: 978-88-6660-066-4
    Prezzo Libro: Euro 15,00
    Prezzo eBook: Euro 5,00

    NO COMMENTS