Home Articoli e Novità “La casa di Sveva” 3° al Premio Letterario Nazionale “Il Delfino”

“La casa di Sveva” 3° al Premio Letterario Nazionale “Il Delfino”

    1 1167

    Ieri, 16 settembre, nella splendida cornice di Villa Bondi a Marina di Pisa, si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Nazionale “Il Delfino” giunto quest’anno alla X° edizione. Presenti le Autorità, la Giuria e i giornalisti di varie testate anche radiotelevisive, oltre ai Rappresentanti degli Enti e Associazioni promotori del concorso.

    Questi i vincitori: nella prima sezione, intitolata “Il mare” e dedicata ai romanzi con ambientazione marina, al terzo posto si è classificato il romanzo noir “La casa di Sveva” di Francesca Panzacchi, parimerito con “Profondo mare” di Luca Molin, secondo Massimo Ghelardi con “Il mercante armeno” e primo “Sulle rotte dell’incanto” di Brunello Gentile.

    “L’incanto di Boccadarno” di P.L. Bertelli si è invece aggiudicato il primo premio della seconda sezione, intitolata “Memoria e litorale pisano”.

    La giuria del Premio era composta dal Dott. Giulio Panzani, dal Dott. Roberto Sonnini e dal Dott. Salvatore Duca e presieduta dal Dott. Alessandro Nundini.

    Francesca Panzacchi

    [wpsr_socialbts]

    SIMILAR ARTICLES

    0 4829

    1 COMMENT