Home Articoli e Novità Pubblicato il romanzo Fantasy “L’Ampolla Scarlatta” di Monique Scisci

Pubblicato il romanzo Fantasy “L’Ampolla Scarlatta” di Monique Scisci

    0 596

    COMUNICATO STAMPA

    A Luglio è in uscita il romanzo Fantasy della giovane autrice milanese Monique Scisci; L’ampolla Scarlatta edito da Ciesse Edizioni di Maserà di Padova, diretta dallo scrittore Carlo Santi, con la prefazione di Alexia Bianchini, collaudata autrice fantasy, nonché direttore della Collana Gold della suddetta Casa Editrice.

    Il romanzo racconta le vicende della giovane Aurora, una ragazza come tante. Ambientato in Valle D’Aosta sullo sfondo di una suggestiva Morgex, attraverserà l’Europa fino a giungere in un luogo misterioso e segreto dell’estremo Nord.

    Il connubio tra fantasia introspezione e realtà, si fonde in un’avvincente narrazione carica di suspance da tenere il lettore con il fiato sospeso. Emozioni forti e contrastanti animano i personaggi che affiancheranno la protagonista nel corso della storia. La compagnia si barcamenerà in un viaggio disperato nel tentativo di proteggere la ragazza dall’ombra della morte che incombe su di lei. Insidiose vicende proietteranno i personaggi faccia a faccia con la paura più spietata che farà vacillare ogni certezza. In particolare la protagonista affronterà un percorso lastricato di segreti attraverso i quali comprenderà la sua più intima essenza. Verità nascoste, segreti insospettibili, tradimenti e nuovi amori, sono gli ingredienti di questo fantasy.

    Quarta di copertina:

    Aurora ha tutto ciò che desidera, è di animo puro e semplice, la vita le sorride. L’amore è alle porte, ha una famiglia serena e sicura alle spalle. Tutto crolla sotto i suoi piedi, eventi tragici la surclassano e lei soccombe, impossibilitata a reagire, il destino spietato l’attende. Ma il tormento non ha fine, perché il cambiamento radicale a cui non può sottrarsi, non è ancora avvenuto.

    Chi la sta osservando e perché? Cos’è l’Ordine, di cui ha sentito bisbigliare alle sue spalle?

    Sta succedendo qualcosa al suo corpo, o sono effetti collaterali delle gocce vermiglio dell’Ampolla Scarlatta che il medico le ha prescritto?

    Un lupo bianco, creature della notte e segreti di famiglia mai svelati.

    Ce la farà ad affrontare l’arduo percorso che l’aspetta?

    Questo romanzo, frutto di tre anni di intenso lavoro, sembra rappresentare il percorso che alcuni di noi compiono per conoscere se stessi e accettare la diversità. Per spiegarlo l’Autrice ha fatto ricorso alla personaggio più controverso e affascinante degli ultimi secoli, il ‘principe della tenebre’, il vampiro. Affascinata dall’animo oscuro e versatile della figura mitologica per eccellenza, propone una versione attuale, per nulla scontata del più inflazionato ‘signore della notte’.

    Cresciuta con il Dracula di Bram Stocker si appassiona sin da subito alle letture paranormal dalle quali attinge per tessere nuove storie. Da qui l’amore per il soprannaturale, per le figura bizzarre, tormentate e oscure che nascono dall’incubo, per esorcizzare il timore della morte.

    L’Ampolla Scarlatta, tuttavia, non si limita a raccontare la storia di Aurora, i segreti, ma mostra come i sentimenti possano tramutarsi e talvolta vincere il terrore.

    Note Biografiche

    Monique Scisci

    Monique Scisci, nata a Milano nel 1982, ha conseguito il diploma quinquennale di Liceo Artistico con sperimentazione Michelangelo. Attualmente iscritta alla facoltà di Scienze e Tecnologie della Comunicazione a Milano. Lavora nel reparto commerciale di un’azienda edile.

    Ha collaborato per un settimanale locale, come giornalista. Da sempre coltiva la passione per i viaggi, la musica, l’arte e soprattutto la scrittura, unico vero mezzo per esprimere e interpretare emozioni profonde. Si avvicina al genere fantasy sin da piccola maturando forte curiosità per il paranormal.

    Fortemente impegnata per la salvaguardia degli animali e per il rispetto dell’ambiente.

    [wpsr_socialbts]

    SIMILAR ARTICLES

    0 4231

    NO COMMENTS