Home Articoli e Novità Probabile “plagio” de IL QUINTO VANGELO e LA BIBBIA OSCURA

Probabile “plagio” de IL QUINTO VANGELO e LA BIBBIA OSCURA

    0 687

    Potrebbe essere un caso di “plagio” la Fiction televisiva trasmessa giovedì 05 aprile 2012 su Canale 5 intitolata I GUARDIANI DEL TESORO con Raul Bova e Anna Friel.

    Pubblico la mail inviata alla redazione Mediaset.

    Alla redazione MEDIASET Fiction Italia SpA

    Gentili signori,

    giovedì 05 aprile 2012, su canale 5, è andata in onda la Fiction I GUARDIANI DEL TESORO con Raul Bova e Anna Friel. La storia narrata parla di un agente segreto del Vaticano che viene incaricato di trovare un prezioso manufatto: l’anello di Salomone. La storia è ambientata in Vaticano, in Egitto e in Giordania.

    Assomiglia molto al romanzo, del genere thriller storico, intitolato IL QUINTO VANGELO, da me scritto e registrato con ISBN 9788890509001 la versione cartacea e ISBN 9788890509018 la versione digitale. Il romanzo è edito dal giugno 2010 dalla Ciesse Edizioni e da altri due editori, uno italiano e l’altro straniero per il mercato estero. L’opera è depositata legalmente presso la Biblioteca Nazionale di Roma, Firenze e Torino. La scheda è consultabile su CC Wiki al link: http://wiki.creativecommons.org/Il_quinto_Vangelo_(romanzo).

    La Bibbia Oscura

    Vi è un sequel dal titolo LA BIBBIA OSCURA, stessi personaggi, seppur con storia e ambientazioni diverse, edito da novembre 2010. Entrambe le opere sono tutt’ora in commercio.

    Vi chiedo di contattarmi al 377 **** o 049 8862219 per la probabile violazione della norma sul diritti d’autore che tutela la proprietà intellettuale, con riserva di ulteriori azioni, anche in sede giudiziale.

    In attesa di riscontro, porgo i miei più distinti saluti.-

    Carlo Santi
    Autore dei romanzi Il quinto Vangelo e La Bibbia Oscura
    nonché Direttore Editoriale della CIESSE Edizioni

    SIMILAR ARTICLES

    0 4820

    NO COMMENTS