Home Articoli e Novità Ottomila ebook gratuiti su Amazon

Ottomila ebook gratuiti su Amazon

    0 752

    Con sabato 31.03.2012 sono nove le settimane di promozione eBook gratuiti su Amazon, tutte hanno lasciato il segno.

    Quasi ottomila i nostri libri digitali scaricati da parte degli utenti di Amazon. Quattromila al mese, quasi mille a settimana di media.

    Iniziativa che, non vi è dubbio, ha riscosso ottimi risultati e un grande successo. Il seguito di questo risultato si vede sopratutto dagli eBook che, anche dopo la promozione gratuita, risultano acquistati e regolarmente pagati, segno evidente che il “passa parola” sta producendo i suoi effetti.

    Amazon non sbaglia un colpo, da novembre 2011 è entrato nel mercato degli eBook anche in Italia e ora sta spopolando con iniziative lodevoli: il prestito libri e le promozioni gratuite, entrambi finanziate con fondi considerevoli.

    Ma la promozione non finisce qui, anche i nuovi titoli pubblicati potranno essere inseriti, per cinque giorni e nell’arco dei primi tre mesi di pubblicazione, con l’opzione gratuita. E’ impegno della CIESSE Edizioni seguire le future e nuove promozioni che Amazon vorrà dedicare all’editoria, almeno quella che aderisce.

    Non vedo molte case editrici che hanno scelto di partecipare a queste iniziative, forse timorose di perdere denari in un momento di crisi acuta, ma ritengo siano in errore.

    Sovente si leggono libri scadenti prodotti da grandi case editrici e la nuova speranza la esprime proprio la piccola editoria di qualità.

    Voler proporre il proprio catalogo con anteprime dei libri o, meglio ancora, con promozioni gratuite, da un lato potrebbero far rischiare l’editore (se ha opere scadenti)  dall’altro lato, però, potrebbe succedere l’esatto contrario.

    Tutto sta a quanto l’editore crede nelle proprie opere a tal punto da voler rischiare di… farsi leggere senza timore alcuno.

    Carlo Santi

    SIMILAR ARTICLES

    NO COMMENTS