Home Articoli e Novità Lavori in corso per la collana Silver

Lavori in corso per la collana Silver

    0 674

    Cari amici, eccovi un primo aggiornamento sullo “stato dei lavori” per quanto riguarda la collana Silver, che, come sapete, la nostra casa editrice ha dedicato alla fantascienza.

    In questi ultimi giorni una crepitante tempesta digitale ha sferzato la casella email del curatore di collana: distopia, ucronia, post cyber, space opera, SF horror e SF poliziesca i territori più battuti. Contrariamente ai soliti luoghi comuni sullo stato di salute della fantascienza, specie quella di casa nostra, il materiale sembra non mancare. Sono molti gli autori che dedicano le loro energie a questo importante genere letterario, troppo spesso bistrattato e poco presente in libreria, questo sì.

    Inutile dire che tutte le proposte saranno accuratamente catalogate e vagliate. Il criterio guida che determinerà le nostre scelte saranno la qualità della scrittura, la novità e l’originalità della storia e, in generale, la capacità di catturare l’attenzione di lettori spesso anestetizzati dalla lettura di testi piatti, scritti in serie. Le opere di successo non possono essere clonate all’infinito.

    Insomma, stupiteci, ma non con effetti speciali, come recitava uno spot pubblicitario di qualche anno fa, ma con la forza delle idee.

    NO COMMENTS