Home Articoli e Novità CIESSE al Salone del libro di Torino… e non solo!

CIESSE al Salone del libro di Torino… e non solo!

    0 574

    Che la CIESSE Edizioni partecipi al Salone Internazionale del libro di Torino (10/14 maggio 2012), potrebbe non essere una novità: più di 1.400 editori vi partecipano, e la CIESSE rischia di essere uno dei tanti.

    Però se sei editore o, meglio, se si vuole fare editoria, il Salone del libro di Torino è una tappa quasi obbligata. E’ altrettanto vero che in mezzo a così tanti editori, alcuni enormi, altri meno, ma tutti che contano su molti anni di storia e di presenza al Salone, potrebbero far apparire la CIESSE come la cosiddetta goccia d’acqua nell’Oceano.

    Ma attenzione, la nostra presenza non sarà per nulla amorfa, anzi.

    E’ in programma un’iniziativa del tutto singolare che sarà una sorpresa per i visitatori del Salone (e come per tutte le sorprese verrà mantenuto il SEGRETO fino al momento della rassegna e SOLO per coloro che si avvicineranno allo stand CIESSE), inoltre, molti dei nostri autori saranno presenti allo stand per promuovere il loro libro e quello dei colleghi.

    Molto probabilmente (non è ancora confermato, ma verrete aggiornati a breve) vi sarà la straordinaria presenza del Vice Campione del Mondo di Calcio Dino Baggio, non solo per reclamizzare il suo libro GOCCE SU DINO BAGGIO, ma anche per sostenere e supportare la CIESSE Edizioni stessa. A tale proposito ricordiamo che Dino ha giocato con il Toro e la Juve all’inizio della sua grande carriera calcistica, quindi, personaggio molto amato dai tifosi di entrambe le squadre cittadine.

    La nostra presenza al Salone di Torino, quindi, non sarà solo libri, quelli li vendono tutti e di più, ma di presenza qualitativa e… non solo!

    Sarà pure produttiva.

    Infatti, il nostro editore risulta soggetto accreditato all’undicesima edizione dell’iniziativa denominata IBF – International Book Forum, cioè la business area del Salone Internazionale del Libro di Torino dedicata allo scambio di diritti editoriali per la traduzione e l’adattamento, creata per favorire gli incontri mirati tra editori italiani e stranieri, agenti letterari, produttori cinematografici, televisivi e new media, provenienti da tutto il mondo, per:

    • la contrattazione di diritti editoriali e audiovisivi e per sondare nuove opportunità di relazione e di mercato
    • sviluppare nuovi progetti editoriali che possano diventare fiction, film, documentari o animazione
    • sviluppare nuovi progetti audiovisivi che possano diventare libro, prodotto per abbinamento editoriale o contenuti per la videotelefonia mobile e il VOD.

    L’edizione 2012 dell’IBF si svolgerà presso il Centro Congressi Lingotto, da giovedì 10 a sabato 12 maggio.

    Fanno parte dell’IBF  oltre 700 professionisti, provenienti da oltre 30 paesi, tra cui Argentina, Brasile, Canada, Librano, Germania, Messico, Romania, Russia, Stati Uniti e Svezia. L’IBF si conferma dunque tappa fondamentale nelle agende dei grandi player – nazionali e internazionali – che si danno appuntamento a Torino per incontrarsi, individuare nuovi contatti, fare affari, sviluppare idee e progetti.

    [stextbox id=”info”]

    L’International Book Forum è un’iniziativa del Salone Internazionale del Libro di Torino co-finanziata dalla Regione Piemonte, dall’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Camera di commercio di Torino.[/stextbox]

    Seguite i nostri aggiornamenti e ricordatevi di passare presso lo stand CIESSE. Non solo non vi costa nulla, bensì vi sarà possibile guadagnare con la nostra idea del… 😉

    No! Non la diciamo, venite a scoprirla…

    NO COMMENTS