Home Articoli e Novità Rinasce la collana Silver di Ciesse Edizioni

Rinasce la collana Silver di Ciesse Edizioni

    1 703

    Logo della Collana Silver

    La collana Silver di Ciesse Edizioni, dedicata alla fantascienza, vanta da qualche giorno un nuovo curatore, Luigi Milani (giornalista, scrittore. editor, traduttore: insomma, “imbrattacarte” full-time).

    “Il” Milani si ripropone di avviare una sorta di “reboot” della collana su basi nuove, aprendo, oltre che alla fantascienza classica, ammesso che questa esista ancora, alle nuove tendenze in atto, quali steampunk, postumanismo e transumanismo, connettivismo, nonchè urban fantasy con elementi fantascientifici.

    La collana non ospiterà invece opere Fantasy, che sono orgoglioso appannaggio della collana Gold, diretta da Alexia Bianchini. Naturalmente, quando si presenteranno testi con caratteristiche “ibride”, si valuterà di volta in volta la destinazione finale dell’opera. Le contaminazioni letterarie non solo non fanno paura, ma sono anzi ben accette in casa Ciesse. Del resto, come ogni lettore e autore ben informato sa, le etichette sono in genere più utili ai librai, che non a editori e autori.

    Il neo curatore di collana si predispone dunque alla temeraria ricezione dei manoscritti, da inviare attenendosi però scrupolosamente alle direttive qui indicate.

    Buona scrittura.

    1 COMMENT