Home Eventi e presentazioni Resoconto 3^ tappa tour di Grisostolo

Resoconto 3^ tappa tour di Grisostolo

    0 684

    COMUNICATO STAMPA

    Come foglie portate dal vento di Emiliano Grisostolo

    Venerdì 10 febbraio, nel giorno del suo trentacinquesimo compleanno, l’autore maniaghese Emiliano Grisostolo ha partecipato all’incontro organizzato da Anà-Thema Teatro nella prestigiosa cornice del Salotto Letterario presso l’Astoria Hotel nel centro di Udine.

    La serata è scivolata via tra domande e chiacchierate riguardanti il tema del romanzo Come foglie portate dal vento, CIESSE Edizioni, sulla vita dell’autore, le sue giornate, l’orario strano in cui questo lavoro è stato scritto, e l’immancabile domanda riguardante il nuovo romanzo.

    Interessanti sono state le ottime letture di un attore professionista della compagnia Anà-Thema Teatro, che ha dato voce alle pagine di Grisostolo, portando così facilmente alla mente di tutti le atmosfere familiari del protagonista, la segregazione di un bambino nella propria stanza, immerso nei suoi pensieri, o la cattura di una coppia e la liberazione di un bambino. Anche la presenza di professionisti del settore venuti ad ascoltare le parole narrate dal romanzo e dall’autore, ha fatto sì che la serata si trasformasse in un appuntamento interessante.

    Uno spazio molto ampio di tempo è stato dedicato al progetto già scritto riguardante il romanzo incentrato sulla figura di Unabomber, dedicato alle vittime spesso dimenticate. Qui l’autore ha cercato di spiegare i motivi che lo hanno spinto a realizzare questa storia, il punto di vista utilizzato nella narrazione, la cronologia dei fatti e degli avvenimenti, su come si è procurato il materiale e come ha lavorato per immedesimarsi in quella figura che ancora oggi non ha un volto. La curiosità attorno a questo tema e al lavoro di Grisostolo sembra far intendere che il romanzo possa essere ben accolto, così come sarà normale che causi nell’opinione pubblica riflessione o polemiche.

    Il prossimo appuntamento con Come foglie portate dal vento è previsto in televisione tra due settimane, a “Conosciamoci”, trasmessa da Telefriuli, appuntamento che Grisostolo frequenta dal 2005 ogni qual volta pubblica un proprio lavoro, grazie alla  gentile collaborazione del conduttore, e andrà in onda il 29 febbraio alle 21, le repliche sabato alle 23 e martedì dopo mezzanotte.

    Ufficio Stampa

    Emiliano Grisostolo

    NO COMMENTS