Home Articoli e Novità Opere iscritte al Premio Letterario Città di Tropea 2012

Opere iscritte al Premio Letterario Città di Tropea 2012

    0 704

    L'elastico viola di Patricia Daniels

    L’elastico viola di Patricia Daniels e Le cinque colombe di Jenny Gecchelin sono le due opere iscritte alla VI edizione 2012 del “Premio Letterario della Città di Tropea, una Regione per leggere“, organizzato dall’associazione culturale Accademia degli affaticati di Tropea.

    Il premio è illustre come pure la Giuria composta da grandi nomi della letteratura italiana e da Magnifici Rettori Universitari.

    La vincita è altrettanto illustre: cinquemila euro a ognuno dei tre finalisti e altrettanti che andranno a integrarsi per il vincitore assoluto.

    Ma la grande novità non è solo questa, bensì possono concorrere opere che siano state edite (obbligatoriamente) sia nella versione cartacea sia in digitale.

    Le cinque colombe di Jenny Gecchelin

    La novità, e scusate se è poco, sta tutta qui: iniziare a prevedere il digitale come requisito fondamentale, al passo con i tempi e con occhi puntati verso un futuro prossimo che vedrà maggiormente l’avvento degli eBook.

    Questo permette agli organizzatori un’altra caratteristica, economicamente vantaggiosa e innovativa: quattrocentocinquanta giurati, oltre alla Giuria composta da un Comitato tecnico-scientifico, che leggeranno eBook invece che i cartacei. Da un lato questo permette di essere agevoli nella distribuzione del libro ai vari giurati, dall’altra vi è un contenimento dei costi per l’editore e un forte appello per il digitale.

    Alle nostre Patricia e Jenny, il nostro sostegno e un… In bocca al lupo!!!

    NO COMMENTS