Home Articoli e Novità I Bestseller di Amazon

I Bestseller di Amazon

    0 611

    Da quando è iniziata la promozione eBook gratis su Amazon, ogni settimana è stato un crescendo di interesse da parte del pubblico. Finora venti nostri titoli sono stati posti a disposizione e, in queste quattro settimane, si sono superati i 2.500 libri digitali venduti, cioè una media di 125 eBook a titolo.

    Ricordiamo che la promozione eBook gratuiti prevede che questi ci vengano comunque pagati da Amazon attraverso l’uso di risorse messe loro a disposizione dal Governo Americano. Infatti, tale lodevole iniziativa è una fra le tante inserite in un progetto di finanziamento molto più ampio che mira a sostenere la letteratura.

    La stessa iniziativa viene gestita anche da Barnes And Noble, altro colosso mondiale al pari di Amazon, con l’unica differenza che il primo non è presente in Europa e la CIESSE non ha alcuna convenzione con esso, almeno per ora.

    Quindi per noi sono vendite a tutti gli effetti.

    A un mese esatto dall’inizio della promozione, tutti i nostri titoli finora messi a disposizione hanno raggiunto numeri interessanti, ma alcuni sono da considerarsi dei veri bestseller. Come accennato, ogni settimana è stato un crescendo di partecipazione e adesione da parte del pubblico.

    Qui pubblichiamo la classifica (provvisoria) dei primi cinque nostri titoli che hanno ottenuto i migliori risultati:

    1° – Il segreto dei tre campanili di Roberta Di Odoardo – Collana Black & Yellow – 262 eBook

    2° – Il carnevale dei delitti di Bruno Elpis – Collana Black & Yellow – 231 eBook

    3° – La chiave Amaranto di Anna Tasinato – Collana Gold – 204 eBook

    4° – La casa di Sveva di Francesca Panzacchi – Collana Black & Yellow – 195 eBook

    5° – Favole della mezzanotte di AA. VV. – Collana Orange – 177 eBook

    Vi sono ancora cinque settimane e altri 25 titoli da porre in promozione. Il titolo da battere è quello della nostra Roberta Di Odoardo, ci ha provato il bravo e buon Elpis con grande slancio e ottimo piazzamento, ma nemmeno lui è riuscito a “scalzare” la grandissima Roberta.

    Vederemo cosa succederà nelle settimane a venire, la prossima si preannuncia molto combattiva, con titoli interessanti e Autori che daranno il meglio di sé in quella che oramai possiamo definire, simpaticamente parlando, una sfida all’ultimo eBook. 🙂

    Come sempre, buona lettura a tutti.

    NO COMMENTS