Home Eventi e presentazioni Resoconto della 1° tappa del tour di Grisostolo

Resoconto della 1° tappa del tour di Grisostolo

    0 608

    Come foglie portate dal vento di Emiliano Grisostolo

    Ieri si è svolta la prima e la seconda presentazione del Tour Invernale in 5 tappe del romanzo Come foglie portate dal vento di Emiliano Grisostolo, presso Radio Onde Furlane e la libreria Ubik nel centro di Udine.

    Durante una mattinata di lavoro, l’autore Grisostolo si è assentato per venti minuti per il collegamento telefonico in diretta con Radio Onde Furlane, intervistato dal Direttore Mauro Missana. Un’ospitalità quella offerta dal giornalista  Missana, che si ripete in più occasione da anni, fin da quando nel 2005 Grisostolo presentò in sua compagnia il romanzo L’ultima notte. Una collaborazione che ha offerto sempre ottimi spunti di discussione durante le chiacchierate telefoniche in diretta radio. Anche in questa occasione, Radio Onde Furlane, ha dato la possibilità a Emiliano Grisostolo di presentare il suo romanzo noir Come foglie portate dal vento con una lunga intervista nella quale ha accennato anche al prossimo lavoro sulle incalzanti domande del Direttore Missana, incuriosito dagli articoli e titoloni nei giornali che anticipavano già qualcosa, pubblicati in edicola nelle ultime due settimane. Un romanzo incentrato sulla figura di Unabomber che come previsto ha subito alzato il livello d’attenzione dei media.

    Nel pomeriggio l’autore ha presentato il proprio romanzo presso la libreria Ubik nel centro storico di Udine. Qui, in compagnia sempre del prezioso e amico giornalista Mauro Missana, Grisostolo ha chiacchierato per oltre un’ora del suo noir, il cui tema del rapimento internazionale di minore da parte di un genitore, desta sempre stupore e incredulità. Temi sempre poco trattati dai media, che l’autore maniaghese ha in questi anni cercato di portare alla luce attraverso i suo romanzi di taglio noir/sociale, che gli hanno incollato addosso il marchio di giallista atipico.

    Il prossimo appuntamento con Emiliano Grisostolo è in programma per giovedì 26 gennaio, ospite di Radio Onde Furlane alle ore 16. Ascolta in streaming su www.ondefurlane.eu

    A seguire sabato 28 gennaio alle ore 18 presso la libreria La forma del libro, a Padova, dove l’autore sarà coadiuvato dal Direttore Editoriale Ciesse Edizioni, lo scrittore Carlo Santi.

    NO COMMENTS