Home Articoli e Novità GOCCE SU DINO BAGGIO – Inizia il tuor 2012

GOCCE SU DINO BAGGIO – Inizia il tuor 2012

    0 586

     

    Dopo il successo della prima presentazione del libro tenutasi a Tombolo (PD) il 16 dicembre 2011, evento che ha registrato una partecipazione di pubblico impressionante (oltre 400 presenze), si è già all’opera per organizzare un vero e proprio tour per questo inizio 2012, tutti di grande richiamo e interesse.

    La “squadra”, capitanata dal Campione Dino Baggio, è composta dal coautore Marco Aluigi e dall’editore Carlo Santi. Chiaramente Dino è al centro dell’attenzione, siamo certi che colpirà tutti con la sua affabile simpatia e disponibilità, pronto a fotografie, dediche e autografi sulle copie del suo libro che verrà posto in vendita e che ci accompagnerà in tutti gli eventi.

    L’obiettivo è raggiungere le associazioni sportive, i giovani oltre a tutti i numerosi tifosi e fan del Campione che lo hanno sempre apprezzato e che oggi possono incontrarlo anche nella veste di autore della sua avvincente biografia. Il libro sta riscuotendo molti consensi e apprezzamenti, anche dal punto di vista letterario. Non vi è alcun dubbio in proposito: Marco Aluigi, il coautore del libro, è anche una garanzia assoluta, lui non è certo uno scrittore “novello” considerato, tra l’altro, che scrive da anni testi scolastici per la Zanichelli.

    Si parte sabato 7 gennaio 2012 alle ore 18,00 presso il Palazzetto dello Sport in viale Stazione del Comune di Ponte nelle Alpi (BL). L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Ponte nelle Alpi ma conta, però, anche sulla presenza e fattiva partecipazione del Sindaco e delle associazioni sportive del limitrofo Comune di Longarone.

    A seguire sabato 28 gennaio 2012 alle ore 15,30 presso la sala del “Don Italo Girardi” (sopra la Scuola materna), è prevista la presentazione del libro nel Comune di Conco (VI). A fare gli onori di casa il Sindaco, Dott.ssa Graziella Stefani e un giornalista della stampa locale farà da moderatore della serata. All’evento parteciperà, oltre alla cittadinanza, tutte le associazioni sportive della Città.

    Per il mese di febbraio, attualmente sono già confermati altri due grandi eventi che si preannunciano per nulla secondari, considerato l’alto interesse dimostrato e per l’impegno profuso dagli organizzatori fin da ora affinché l’appuntamento sia di grande impatto e importanza.

    Giovedì 2 febbraio 2012 alle ore 20,30, presso l’Aula Magna delle Scuole Elementari di Camisano Vicentino (VI). L’evento è organizzato dal Comune di Camisano Vicentino (VI), anche qui associazioni sportive, giovani e tifosi potranno incontrare il Campione.

    Pochi giorni dopo, esattamente lunedì 6 febbraio 2012 alle ore 19,00, vi è l’appuntamento presso il nuovo Centro Sportivo “Bruno De Marchi” (zona ex Cerit) a Pordenone. Qui l’evento ha una particolarità eccezionale. Organizzato dalle associazioni sportive di Pordenone, Dino è considerato un vero e proprio “mito” in quella Città per aver partecipato, in più occasioni e negli anni di sua grande gloria e fama, come testimonial in molti eventi sportivi garantendo agli organizzatori, così, enormi affluenze di pubblico e il conseguente successo delle manifestazioni. Vi è, quindi, un profondissimo legame di affetto, sia da parte della Città verso Dino che viceversa.

    E’ in fase di definizione un appuntamento a cui la “squadra” tiene moltissimo: presentare il libro al Centro Oncologico di Aviano (PN), proprio all’interno della struttura sanitaria stessa. L’evento verrà organizzato da alcune associazioni di volontariato che prestano la loro opera a favore dei malati e dei loro familiari, che si rivolgono alle cure mediche offerte dal Centro. L’appuntamento è nella sua fase organizzativa e, orientativamente, potrebbe essere prevista per marzo 2012. In tale occasione la CIESSE Edizioni fornirà le copie del libro GOCCE SU DINO BAGGIO alle associazioni garantendo loro la possibilità della vendita diretta del libro. Alle associazioni di cui trattasi la CIESSE Edizioni ha proposto uno sconto interessantissimo affinché il libro diventi una forma di autofinanziamento per le loro lodevoli attività.

    Infine, sono in fase di “studio” altri eventi: a Parma, dove il Campione ha ricevuto enormi soddisfazioni e conta su innumerevoli fan; a Fontaniva (PD) e anche in territorio pugliese nella Città di Lecce. Qui le date e i luoghi sono ancora da definire.

    Non resta che darvi appuntamento ai prossimi aggiornamenti, a voi la scelta di dove vorrete incontrarci.

    NO COMMENTS