Home Archivio Una nuova tappa del Tour di Stefano Visonà

Una nuova tappa del Tour di Stefano Visonà

    0 1663

    pieghevole_evid

    La Presentazione di NON TI SVEGLIARE, il legal thriller  italiano segnalato XXIII Premio Calvino, è tra gli eventi “clou” del ricco programma della 27° Festa del Mandorlato a Cologna Veneta, Domenica 11 Dicembre ore 17:00 – Teatro Comunale (in sala polivalente).

    Un ringraziamento al Comune di Cologna Veneta, al Sindaco ed in particolare all’assessore alla Cultura dott.sa Laura Branco, all’ente Fiera di Cologna Veneta ed alla Libreria Enigma per lo spazio, l’opportunità e la visibilità offerte.

    Uno dei punti di forza del romanzo, che ne sta decretando il successo, è proprio la neo-verista ambientazione, al tempo stesso poetica e chirurgica, nella zona tra Verona e Vicenza, di cui Cologna Veneta fa parte.

    Ambientazione che ha determinato in buona misura la segnalazione al Premio Calvino: “Giallo ambientato nel Veneto di oggi, tra la provincia di Vicenza e quella di Verona, tra fabbriche, cittadine, paesi e villaggi residenziali. Suggestiva è l’attenzione alle atmosfere di una pianura invernale tra nebbie e limpidi giorni ventosi, con l’affiorare dei primi rilievi collinari e le montagne in lontananza, sia all’atmosfera delle piccole città, con le loro architetture, i palazzi storici, i luoghi di ritrovo. Nei protagonisti non c’è nostalgia per il passato, se non per una prima adolescenza ancora senza colpe, senza aver sperimentato il male. Né ci cono progetti per il futuro, solamente il tentativo di raggiungere obiettivi personali, di coerenza professionale, di sistemazione e di equilibrio affettivo. Un delitto ed un incidente aprono la narrazione che l’autore conduce con maestria… ”

    NO COMMENTS