Home Archivio “Fobie” in Blog Tour–Tappa zero!

“Fobie” in Blog Tour–Tappa zero!

    0 2071

    >

    COMUNICATO LETTERARIO

    BlogTour«Fobie. Autori disadattati “in cura da” Alessandro Greco» è un progetto letterario che ha come obiettivo quello di creare una raccolta che tratti, con l’arma dello humor noir, il tema delle Fobie.

    La CIESSE Edizioni presenta il suo primo “blog-tour letterario”.

    L’iniziativa promuove l’antologia «Fobie. Autori disadattati “in cura da” Alessandro Greco» portandola in un tour virtuale con i suoi autori ed i loro brani.

    Un Book Blog Tour è l’equivalente in rete di un tour promozionale. Ogni giorno, su alcuni lit-blog, sarà ospitata un’intervista ad un autore o all’editore o l’estratto di un racconto. Tutti i blog si linkeranno reciprocamente, in modo che sarà possibile ripercorrere l’intero tour in ogni sua tappa.

    La tappa Zero è prevista per l’8 dicembre, il 17 è il giorno in cui l’antologia sarà presentata al pubblico. Di seguito l’elenco delle tappe:

    Tappa Zero – 8 dicembre – http://www.ciesseblog.info/ e http://carlosanti.net/

    Prima tappa – 9 dicembre – http://www.strepitesti.blogspot.com/

    Seconda tappa – 12 dicembre – http://www.criticaletteraria.org/

    Terza tappa – 13 dicembre – http://www.tempostretto.it/tempo-libri

    Quarta tappa – 14 dicembre – http://morenafanti.wordpress.com/

    Quinta tappa – 15 dicembre – www.unonove.org

    Sesta tappa – 16 dicembre – www.sulromanzo.it

    * * *

    17 dicembre 2011 ore 19:30

    Presentazione ufficiale di Fobie. Autori disadattati “in cura da” Alessandro Greco” presso “Vini & Oli” – Via Corfinio, Pescara

    * * *

    Settima tappa – 19 dicembre – http://partyindue.altervista.org

    Ottava tappa – 20 dicembre – http://andreabarilla.blogspot.com/

    Nona tappa – 21 dicembre – http://carlosanti.net

    Decima tappa – 22 dicembre – http://soniadalcason.wordpress.com

    La Prefazione a Fobie: autori disadattati “in cura da” Alessandro Greco, è di Andrea Villani.

    * * *

    clip_image002Andrea Villani ha vissuto a Londra, Caracas, Parma e S. Josè di Costa Rica. Ora vive in Emilia dove è nato. Ha scritto per il teatro e pubblicato diversi racconti per antologie, riviste e quotidiani tra i quali Gazzetta di Parma, La Repubblica e Giallo Mondadori. Ha scritto e interpretato reading tra i quali “Noir Tropical Reading” con le musiche di Flavio Ferri (Delta V) e le istallazioni fotografiche di Lucia Leuci. Ha scritto il Corto Thriller “Questo sangue – l’ultima rapina di Luciano Lutring”. E’ responsabile cultura della rivista “Terre Verdiane News”, direttore esecutivo dello Psicofestival (direzione scientifica di Gabriele La Porta) e direttore artistico e conduttore della rassegne letterarie, musicali ed enologiche Diciottoeventi (Salsomaggiore Terme) e Noveventi (Reggio Emilia). Ha pubblicato, con Todaro, il romanzo noir “La notte ha sempre ragione” e “La strategia del destino” con Mursia Editore. E’ ospite opinionista a Rai2, a Rai Notte, a TV Circuito 5 Stelle e a Rai Radio 2. Sabato 19 novembre 2011 è andato in scena per la prima volta, al Teatro Europa di Parma, il suo ultimo lavoro teatrale “Lutring!” interpretato da Giorgio Biavati e musicato dal maestro Elio Baldi Cantù.

    * * *

    FOBIE. Autori disadattati “in cura da” Alessandro Greco – AA.VV.

    2011 CIESSE Edizioni, 256 pp., ISBN libro 978-88-6660-019-0: €. 15,00 – ISBN eBook 978-88-6660-020-6: €. 5,00 – Curatore: Alessandro Greco

    Autori: Ivan Arillotta, Andrea Barillà, Eva Clesis, Sonia Dal Cason, Maurizio Di Fazio, Giovanni Di Iacovo, Alessandro Di Nisio, Morena Fanti, Alberto Gherardi, Srecko Jurisic, Andrea Malabaila, Luca Marcantonio, Stefano Marino, Gianluca Morozzi, Francesca Panzacchi.

    Prossima tappa: http://www.strepitesti.blogspot.com/

    NO COMMENTS