Home Archivio >“Light”, la nuova Collana CIESSE Edizioni

>“Light”, la nuova Collana CIESSE Edizioni

    0 545

    >

    Collana_Light_B
    La parola fotografia deriva dall’unione di due parole di origine greca luce e grafia o scrittura, le quali letteralmente unite significano “scrivere con la luce” (da qui il nome scelto per la collana: LIGHT).
    La fotografia è un processo per la registrazione permanente di un’immagine statica, proiettata per mezzo di un sistema ottico su una superficie fotosensibile (pellicola con emulsione chimica, per la fotografia tradizionale; sensore elettronico per la fotografia digitale).
    Con il termine fotografia si indicano tanto la tecnica quanto l’immagine ripresa e, per estensione, il supporto che la contiene. CIESSE Edizioni intende produrre pubblicazioni, in questa particolare collana, che contengano foto d’arte.
    Francesca Panzacchi è la coordinatrice della collana.
     Responsabile Collana
    Francesca Panzacchi
    Francesca Panzacchi è nata a Bologna il 3 agosto. Si è laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Bologna. Scrittrice, poetessa, attrice e modella. Collabora come giornalista con la rivista Trendy – allegato mensile del Resto del Carlino – con il magazine di letteratura e d’arte Liberaeva e con Milano Nera.
    Con CIESSE Edizioni ha pubblicato La casa di Sveva nel 2010, Il Normanno, Sospiri e D’ombra e di luce (l’opera che tiene a “battesimo” la collana stessa) nel 2011.

    NO COMMENTS