Home Archivio >GOCCE su Dino Baggio

>GOCCE su Dino Baggio

    2 677

    >

     

    comunicato stampa n. 1 del 21.09.2011

    Cover_Gocce_su_Dino_BaggioGiovedì 15 settembre 2011 Dino Baggio e Marco Aluigi hanno sottoscritto il contratto di edizione, presso la redazione CIESSE Edizioni di Maserà di Padova, per la pubblicazione del libro intitolato GOCCE su Dino Baggio.

    Il libro è la biografia dell’uomo e del campione dal nome conosciuto da molti, per non dire da tutti e in ogni parte del Mondo: Dino Baggio.

    Scritta dallo stesso Baggio a quattro mani con l’amico Marco Aluigi è la storia di un ragazzo e del suo sogno, un uomo diventato campione con le sue gioie, le sue delusioni e le sue verità sul tormentato mondo del calcio. Un libro che ripercorre la carriera di uno dei calciatori più affermati al mondo partendo dall’età di 5 anni, quando si presenta con la sua bicicletta e l’inseparabile “pallone” nel campo di Tombolo (PD). A 13 anni viene notato dai dirigenti del Toro, forse la migliore scuola di calcio italiana, almeno all’epoca Baggio. La carriera di Dino è fulminea fino ad arrivare a indossare la maglia azzurra nel 1991 sotto la guida sapiente di Arrigo Sacchi. Dino è appena ventenne. Nel 1992 l’inizio della sua ascesa da campione vincendo, con il Mister Cesare Maldini, l’Europeo e le Olimpiadi nell’Under-21. Nel 1994, al Campionato del Mondo USA, Dino e Roby Baggio conducono la nazionale di Sacchi alla finale con il Brasile. Partita durissima, purtroppo persa ai rigori: l’Italia del calcio è “solo” Vice Campione del Mondo. Dino giocherà anche agli Europei 1996 e al Mondiale di Francia 1998.

    Negli anni ‘90 Dino Baggio è all’apice della sua carriera, passa dal Toro alla Juventus, all’Inter poi al Parma che lo vedrà protagonista indiscusso. Nel 2000, in occasione di una sofferta e incredibile partita del Parma contro la Juve, denuncia un calcio malato con un gesto inconfondibile che segna l’inizio del calvario che lo porterà al suo perentorio addio al mondo del pallone.

    Ora, con GOCCE su Dino Baggio, il campione vuole raccontare la sua storia meravigliosa, ma anche la sua verità, senza condizionamenti, senza remore e, soprattutto, senza rancore. È la sua verità, testimoniata in un libro soprattutto nel capitolo finale, molto toccante e forte, che Dino ha voluto intitolare “L’ho pagata cara!”

    La CIESSE Edizioni, giovane e dinamica casa editrice che, seppur nata appena un anno fa, conta già diverse pubblicazioni di pregio (anche questo fatto non secondario ha determinato la scelta di Dino Baggio di pubblicare con noi), è onorata della preferenza accordata da un campione del calibro di Dino Baggio che, come da lui descritto nel suo libro, ha rifiutato le proposte di grandi e blasonati editori che volevano “solo” la parte scandalistica della sua storia. In noi ha trovato la giusta casa editrice, rispettosa del suo obiettivo: dare un segnale positivo ai giovani che inseguono un sogno, oltre che dire la sua sulle vicende che lo hanno segnato personalmente.

    Il libro fa sì sognare e sorridere (vi sono episodi e aneddoti assolutamente inediti e molto divertenti) ma, soprattutto, fa riflettere.

    Quel gesto, sfregando pollice e indice all’arbitro Farina,

    era la mia denuncia contro il sistema!

    Oggi, forse, sarei creduto!

    Dino Baggio”

    —–

    Prevendita del libro fino al 31 ottobre 2011 esclusivamente tramite il sito della casa editrice www.ciessedizioni.it o su quello del nostro distributore nazionale COLIBRI’ Distribuzione Editoriale www.colibri-de.com al costo di Euro 15,00 senza spese di spedizione.

    I primi mille (1.000) lettori che approfitteranno della prevendita, riceveranno una copia del libro autografata da Dino Baggio.

    L’uscita ufficiale del libro è in programma per novembre 2011.

    Coloro che avranno prenotato riceveranno la copia entro la prima metà del mese di novembre 2011.

    Dopo tale data il libro verrà distribuito in tutte le librerie tradizionali d’Italia e della Svizzera Italiana nonché nei migliori Store On-line (IBS, Webster, DEA Store, Feltrinelli, Bol, Rizzoli, etc.)

    Pagamenti: bonifico, carta di credito, ricarica PostePay.

    Per info e prenotazioni: clienti@ciessedizioni.it

    Ufficio stampa: ufficio.stampa@ciessedizioni.it

    Link al titolo: www.ciessedizioni.it/goccesudinobaggio.html

    Pagina Fan ufficiale su Facebook: www.facebook.com/Baggio.Dino 

    Carlo Santi

    Direttore Editoriale CIESSE Edizioni

    2 COMMENTS