Home Archivio >Le opere Black & Yellow selezionate a concorrere al "Premio Scerbanenco" 2011

>Le opere Black & Yellow selezionate a concorrere al "Premio Scerbanenco" 2011

    0 478

    >

    Il Premio Scerbanenco è un premio letterario intitolato a Giorgio Scerbanenco, maestro della narrativa di genere italiana (benché nato a Kiev in Ucraina, all’epoca Russia imperiale) e soprattutto uno dei padri del giallo in Italia.

    Il premio viene consegnato ai primi di dicembre di ogni anno nell’ambito del Noir in Festival di Courmayeur (Link: http://www.noirfest.com/) all’autore del miglior romanzo giallo/noir italiano pubblicato nel corso dell’anno precedente e rappresenta il riconoscimento di maggior rilievo nazionale nell’ambito di questo genere.
    Per partecipare al concorso è necessario che l’editore o l’autore segnali una o più opere, le stesse vengono sottoposte alla verifica di un apposito comitato dell’organizzazione e, se accolte, concorrono al Premio.
    Hanno superato la pre-selezione addirittura 4 nostri titoli che, quindi, sono regolarmente iscritti e concorrono al Premio Scerbanenco 2011:
    • IL QUINTO VANGELO di Carlo Santi
    • MAI COME IERI di Stefano Marino
    • SETTE GIORNI di Andrea Barillà
    • NON TI SVEGLIARE di Stefano Visonà
    Non significherebbe nulla essere “solo” iscritti se non fosse per il “semplice” fatto, assolutamente non trascurabile, di aver già superato uno dei scogli più difficili: l’ammissione.
    E’ un premio difficilissimo, assai tosto e di livello, inoltre, conta dell’alto patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale per il Cinema. Vincerlo significa essere autori con i controfiocchi, fra i migliori thrilleristi italiani. Ma il poter contare sulla partecipazione di ben 4 titoli, editi dalla medesima casa editrice e all’interno di un Premio così prestigioso, è già una vittoria di cui siamo fieri e orgogliosi.
    Complimenti ai nostri 4 autori e… in bocca al lupo, in culo alla balena e chi più ne ha, più ne metta.

    NO COMMENTS