Home Archivio >La casa dei fantasmi, un giallo di Laura Poletti

>La casa dei fantasmi, un giallo di Laura Poletti

    0 720

    >

    La casa dei fantasmi, ISBN 9788897277040

    Il delitto è servito. Chi sarà il colpevole? Un magistrale giallo di Laura Poletti che vi sfiderà a scoprire il colpevole ma… lo saprete solo all’ultima pagina.

    TRAMA

    “La casa dei fantasmi” è un romanzo giallo, la storia si colloca nel periodo attuale,e fa riferimento a un pubblico adulto. Il titolo si ispira a una commedia del commediografo latino Plauto (“Mostellaria”, la commedia degli spettri), in cui il vecchio padrone è giocato dal suo servo, che gli fa credere che la sua casa sia infestata dai fantasmi, come accade a un personaggio del racconto. Nella stesura della “Casa dei fantasmi” l’Autrice ha cercato di creare un giallo classico, puntando più che sulla ricerca di indizi o l’utilizzo di mirabolanti soluzioni tecnologiche, sullo studio del personaggio principale, l’ispettore Chiara Refi e sul suo modo di procedere durante le indagini, basato soprattutto sulle sensazioni, le intuizioni e qualche inevitabile colpo di fortuna. L’ambiente in cui il romanzo si svolge è principalmente quello chiuso e pieno di sospetti di una scuola di provincia.
    BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

    Laura Poletti è nata a Rapallo nel 1975, si è diplomata al liceo classico e laureata in legge. Finalista e segnalata a diversi concorsi, ha pubblicato racconti su alcune antologie, fra cui “365 Racconti Erotici per un anno (Delos Books 2010), “I Sentieri del cuore” (Montag editore 2010), “Prodigi: non chiedermi illusioni” (Montag editore, antologia del premio Solari/Le Fenici 2009) e “Falsa testimonianza” (Moby Dick editore, antologia del premio L.A. Muratori 2009).

    NO COMMENTS