Home Archivio >AMORI ANOMALI, cinque ottimi racconti di Daniela Frascati

>AMORI ANOMALI, cinque ottimi racconti di Daniela Frascati

    0 572

    >

    DA DICEMBRE 2010
    Amori anomali, ISBN 9788890509094
    Magia, misticismo e suggestione entrano con prepotenza in questi cinque racconti costruendo paradossi al limite e, a volte, al di là della logica. È così possibile che, grazie a un rito magico, in sogno ci si possa mescolare e diventare un solo essere fatto di due anime. Ci si possa innamorare di una santa e uccidere per lei, si possa arrivare a compiere delitti efferati suggestionati da una credenza. Le protagoniste delle storie, che si sviluppano in ambientazioni anche temporali diverse, sono ragazzine adolescenti. 
    La povertà affettiva in cui vivono le rende fragili entità in balia di un mondo dove non c’è nessuno a raccogliere le loro paure e a consolare la loro solitudine. Tutte convivono con la crudezza di un’esistenza marginale dove il disperato e struggente bisogno di amore, a volte al limite dell’anomalia, sembra essere l’unica possibilità per affrancarsi dal destino infelice che le ha segnate. 
    BIOGRAFIA DELL’AUTRICE
    DANIELA FRASCATI è nata in Toscana,ad Abbadia San Salvatore (SI). Vive a Roma dove ha lavorato come assistente parlamentare per un Gruppo della sinistra italiana e presso la Direzione Nazionale del Partito. Impegnata da anni nelle politiche della differenza di genere, nel sindacato e nel sociale, anche come organizzatrice di eventi culturali. Ha ideato e condotto, per Radio Città Futura (1996), una trasmissione dal titolo “Il Pane e le Rose” sulla cultura e il pensiero femminista. Ha collaborato con vari giornali territoriali.
    PUBBLICAZIONI
    • 2001 INCUNABOLI FUTURI (Robin edizioni)
    • 2005 PIAZZA BELLA PIAZZA (Nuova Iniziativa Editoriale S.p.A.)
    • 2007 LA ROSSA PRIMAVERA ( Nuova Iniziativa Editoriale S.p.A.)
    • 2010 NUDA VITA (Absolutely Free Edizioni)
    • In Raccolte antologiche con altri autori:Oltrel@rete “ Proposte Editoriali
    • In allegato ad alcuni quotidiani,nel 2007 con il titolo FRAGOLE E SANGUE, Ed. Clandestine e ristampato nel 2008
    • Finalista al primo concorso Le Mille Lire (Stampa Alternativa)
    • Vincitrice del 5° Concorso Donne, eros… ed altre donne. Sez. Narrativa e finalista al 6° Concorso
    • Semifinalista al torneo Ioscrittore del gruppo editoriale GeMS

    NO COMMENTS