Home Archivio >Le pubblicazioni di CIESSE Edizioni saranno proposte anche in formato e-Book

>Le pubblicazioni di CIESSE Edizioni saranno proposte anche in formato e-Book

    0 520

    >

    Un eBook, o libro elettronico, è un libro in formato elettronico (o meglio digitale). Si tratta quindi di un file consultabile su computer, telefonini di ultima generazione, palmari ed appositi lettori digitali.
    È errato confondere un qualunque documento in formato digitale con un eBook, dato che l’eBook non si limita a presentare la sostanza del documento cartaceo ma cerca anche di replicarne la forma, in modo da rendere la lettura il più possibile simile a quella che si avrebbe sfogliando le pagine di un libro. Da ciò deriva che tutte le azioni che in un normale libro cartaceo sono immediate e scontate, come ad esempio, lo scorrere le pagine o l’inserimento di un segnalibro possono essere emulate dal software del dispositivo di lettura. Il libro elettronico, nell’imitare quello cartaceo, approfitta ovviamente dei vantaggi offerti dalla sua natura digitale, che risiedono principalmente nelle possibilità di essere un ipertesto e inglobare elementi multimediali, e nella possibilità di utilizzare dizionari o vocabolari contestuali.
    CIESSE Edizioni, quindi, pubblicherà ogni proprio titolo in catalogo, oltre al tradizionale formato cartaceo, anche in digitale utilizando la tecnologia eBook.

    NO COMMENTS